Maria Teresa Mandato, la creatrice della crema anti age Prima DivaMi chiamo Maria Teresa Mandato e da tutta la vita sono un’amante della bellezza.
Il primo colpo di fulmine con il mondo della cosmesi l’ho avuto da giovanissima quando, in una torrida estate dei primi anni ‘80, ho fatto la receptionist nel centro estetico di un parente.
Se alla fine della stagione le mie amiche avevano guadagnato un’abbronzatura invidiabile, io per contro avevo scoperto una passione. I più caldi e noiosi pomeriggi passati lì, ammaliata dall’enorme varietà di trucchi, creme, pennelli e trattamenti di ogni genere presenti nel centro, li ho passati a leggere foglietti illustrativi su foglietti illustrativi, facendomi una cultura su ogni tipo di inestetismo e su ciò che lo poteva contrastare.
Il resto è semplice da intuire: finiti gli studi mi sono iscritta a una scuola di Estetica, dove già prediligevo materie come dermatologia e cosmetologia, per poi diventare un’estetista professionista.

Ma non è qua che finisce la mia storia.

Nei miei lunghi anni di esperienza ho conosciuto decine e decine di donne diverse, giovani e mature, con abitudini e tipologie di pelle anche opposte. Ma una cosa in comune ve lo assicuro ce l’hanno tutte: il timore delle rughe.
Fino a quel momento avevo provato diversi trattamenti cosmetici per contrastare i segni del tempo, rendendomi conto di due cose in particolare: in primo luogo che questi inestetismi vengono per un mix di stress, alimentazione scorretta, fumo, invecchiamento fisiologico, e scarsa cura della pelle; in secondo luogo – e di conseguenza – che per contrastarli con efficacia è d’obbligo intervenire su molti fronti, finendo per comprare una quantità enorme di prodotti, per lo più poi abbandonati mezzi vuoti su qualche scaffale.

Si può dire che il vero inizio della mia storia sia qui: perché non era possibile avere un prodotto davvero completo ed efficace per la pelle, un cosmetico anti-age a tutto tondo con proprietà liftanti, nutrienti, idratanti, protettive, rassodanti, elasticizzanti, anti-radicali liberi, e magari che facesse anche da base per il trucco? Da lì a decidere di crearlo con le mie mani il passo è stato breve. Si fa per dire.
Per otto anni ho lavorato e studiato insieme a un cosmetologo per trovare la formula perfetta del cosmetico dei miei (e vostri) sogni. E tentativo dopo tentativo, prototipo dopo prototipo, due anni fa abbiamo l’abbiamo trovata.

Così la mia storia, quella di una giovane ragazza curiosa diventata estetista esperta, ora si fonde con la storia di un prodotto rivoluzionario, anzi due.
Con Prima Diva Crema e Prima Diva Siero racconto la mia grande passione per la cosmesi e anche quella per le mie clienti: donne diverse e bellissime, piene di passioni, che amano prendersi cura si sé e della propria pelle senza perdere tempo prezioso con mille prodotti differenti, senza sprecare soldi in cosmetici che non verranno mai usati, e senza rinunciare a ingredienti performanti, risultati eccellenti, e alla cura della propria bellezza.
E tu, sei una di loro?

0

Start typing and press Enter to search